Il nove maggio 2015 alle ore 11 è stato inaugurato il “Centro servizi” polifunzionale di Gruaro ubicato in via Roma 70 e realizzato in collaborazione tra la cooperativa Sociale Sociale Codess ed il Comune di Gruaro. In questo centro è inserita altresì la “Residenza Gruaro dell’altra età”.

 

L’evento è stato patrocinato dalla Regione Veneto, dall’Ulss 10 Veneto Orientale e dal Comune di Gruaro. Dopo gli interventi delle autorità Giacomo Gasparotto, sindaco di Gruaro, Carlo Bramezza, direttore generale Ulss 10 e Luca Omodei, presidente di “Residenza Gruaro dell’altra età”, è seguita la benedizione del vescovo di Concordia-Pordenone Giuseppe Pellegrini. Erano presenti anche diversi Sindaci dei Comuni confinanti.

La cerimonia si è tenuta nella piazzola antistante l’entrata principale, dove un numeroso pubblico ha ascoltato i discorsi delle autorità.

Dopo il taglio del nastro il pubblico ha potuto accedere alla struttura per visitarla oltre che per apprezzare un elegante, ricco e gustoso buffet.

Il gruppo della protezione Civile di Gruaro ha contribuita alla piena riuscita della manifestazione.