Il gruppo di Protezione Civile di Gruaro con l'intento di offrire un'occasione formativa e di sensibilizzazione ai bambini del Comune ha organizzato nelle giornate del 19 e 20 giugno 2014, grazie anche alla preziosa collaborazione dei gruppi di Portogruaro e Pramaggiore, una dimostrazione dell'allestimento di un campo base con tende pneumatiche.

L’11 aprile 2014 il Gruppo di Protezione civile ha proposto agli allievi della scuola Primaria e Secondaria di I grado di Gruaro una prova di evacuazione degli edifici scolastici simulando il verificarsi di un terremoto.

Domenica 6 aprile 2014 si è svolta un esercitazione distrettuale in cui era coinvolto anche il nostro Gruppo di Protezione Civile.

Dopo mesi di costante impegno e grazie all’aiuto e professionalità dei giovani volontari, martedì 18.03.2014 è stato presentato alla cittadinanza di Gruaro il sito del Gruppo comunale di protezione civile.

E' attiva la STAZIONE METEO della sede della Protezione Civile di Gruaro in via Marconi.

La stazione meteo si trova sul tetto della nostra sede ed invia i dati al nostro webserver ogni minuto. Entrando nella stazione meteo si potranno visualizzare grafici, strumenti, dati in tempo reale, e lo storico dei dati raccolti.

CLICCA QUI