In quest’anno scolastico, gli alunni della Scuola dell’infanzia “Madonna della Salute” di Gruaro sono impegnati nella scoperta del nostro paese, dei suoi luoghi caratteristici e delle sue risorse. Ed è proprio per questo che, venerdì 5 maggio 2017, ha aperto le porte ad una risorsa preziosa per il nostro territorio: i volontari della Protezione Civile di Gruaro.

 

Domenica 2 Aprile 2017, i gruppi dei volontadi della protezione civile di Gruaro, Teglio Veneto e Fossalta di Portogruaro hanno organizzato una giornata didattica in cui i volontari hanno potuto vedere e provare le varie attrezzature che vengono utilizzate durante un'emergenza

.

Domenica 4 Ottobre 2015 nel territorio del comune di Gruaro si è svolta un'esercitazione di Protezione Civile con squadre formate da volontari di Gruaro, Teglio Veneto e Fossalta di Portogruaro.

Domenica 4 ottobre 2015 i volontari di Gruaro, insieme ai gruppi di Teglio Veneto e Fossalta di Portogruaro, saranno impegnati in un esercitazione che si svolgerà in vari punti del territorio Gruarese.

Il nove maggio 2015 alle ore 11 è stato inaugurato il “Centro servizi” polifunzionale di Gruaro ubicato in via Roma 70 e realizzato in collaborazione tra la cooperativa Sociale Sociale Codess ed il Comune di Gruaro. In questo centro è inserita altresì la “Residenza Gruaro dell’altra età”.