Sabato 28 marzo 2015  nella sala consiliare del municipio di Gruaro, alla presenza di numerose autorità civili e militari,ha avuto luogo la cerimonia di assegnazione delle tre borse di studio istituite dalla moglie Lina, dalle figlie Paola e Franca, in memoria del nostro compianto Angelo Nosella.

Giovedì 20 novembre 2014 l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con la Parrocchia, le Forze dell’Ordine e le Associazioni di Volontariato di Gruaro ha organizzato un’ iniziativa di promozione Alla Cittadinanza Attiva, denominata FESTA DEI MAGGIORENNI,  rivolta ai giovani di Gruaro che hanno compiuto il 18° anno di età nel 2014.

Durante la cerimonia il Sindaco ha consegnato ai neo maggiorenni la copia della Costituzione Italiana e la tessera elettorale.

La manifestazione è stata anche l’occasione per premiare quattro giovani ( di cui uno neo diciottenne) che si sono distinti durante gli eventi alluvionali di mercoledì 12 novembre 2014. Il Sindaco e il Coordinatore del Gruppo Comunale di Protezione Civile  hanno consegnato a Fabio Daneluzzi, Elia Falcomer, Luca Cesco e Laura Schiavon un attestato di benemerenza perchè, pur non appartenendo al Gruppo di Protezione Civile, si sono messi a disposizione dei volontari prestando un aiuto prezioso per alleviare il disagio vissuto dalla popolazione di Gruaro.

In memoria del Cav. Angelo C.re Nosella, a tre anni dalla sua prematura scomparsa, la vedova Lina Nascimben e le figlie, Paola e Franca, desiderano ricordare il contributo e la dedizione profusi nella sua attività lavorativa, come Vigile Comunale per 40 anni, nel campo del volontariato con la costituzione del Gruppo Comunale di Protezione Civile e come Presidente dell’Associazione Nazionale Carabinieri - Sezione di Gruaro.

A tale scopo viene indetto un Concorso per l’assegnazione di tre Borse di Studio di Euro 1.000,00 (mille/00) ciascuna in sua memoria, a favore di diplomati nel triennio 2012, 2013 e 2014.

In allegato è presente la domanda e il bando.

Per la compilazione della domanda collegarsi qui:
MODULO DOMANDA ONLINE

Nella giornata di domenica 19 ottobre 2014 dalle ore 6.00 alle ore 14.00 si terrà nel territorio compreso tra i comuni di Annone Veneto, Caorle, Cinto Caomaggiore, Concordia Sagittaria, Fossalta di Portogruaro, Gruaro, Portogruaro, Pramaggiore, San Michele al Tagliamento, San Stino di Livenza, Teglio Veneto l’esercitazione di Protezione Civile dei volontari del Distretto del Portogruarese.