Sabato 28 marzo 2015  nella sala consiliare del municipio di Gruaro, alla presenza di numerose autorità civili e militari,ha avuto luogo la cerimonia di assegnazione delle tre borse di studio istituite dalla moglie Lina, dalle figlie Paola e Franca, in memoria del nostro compianto Angelo Nosella.

Thomas Mangulo, segretario della commissione aggiudicatrice, rivolgendosi al numeroso pubblico ed alle assegnatarie del premio, ha sottolineato come Angelo  abbia sempre affrontato la vita con ottimismo, impegno  per il prossimo e amore per il lavoro di ogni giorno. Un uomo, ha aggiunto commosso il Sindaco Giacomo Gasparotto,che ha lasciato un vuoto profondo nella nostra comunità per le sue doti di umanità, la sua autorevolezza e la sua dedizione agli altri.

“Sei sempre con noi” , la frase scritta sullo striscione  commemorativo , ha voluto sottolineare proprio come il suo esempio non possa essere dimenticato e vada seguito da coloro che hanno a cuore il bene comune ed in particolare dalle nuove generazioni. La scelta di assegnare le borse di studio a giovani diplomati, infatti, è stata fatta proprio perché essi abbiano un testimone credibile da imitare. Le beneficiarie sono state: Silvia Maglio di Cinto Caomaggiore per i Carabinieri, Valentina Vit di Sesto al Reghena per i Vigili Urbani e Valeria Daneluzzi per la Protezione Civile.