Giovedì 20 novembre 2014 l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con la Parrocchia, le Forze dell’Ordine e le Associazioni di Volontariato di Gruaro ha organizzato un’ iniziativa di promozione Alla Cittadinanza Attiva, denominata FESTA DEI MAGGIORENNI,  rivolta ai giovani di Gruaro che hanno compiuto il 18° anno di età nel 2014.

Durante la cerimonia il Sindaco ha consegnato ai neo maggiorenni la copia della Costituzione Italiana e la tessera elettorale.

La manifestazione è stata anche l’occasione per premiare quattro giovani ( di cui uno neo diciottenne) che si sono distinti durante gli eventi alluvionali di mercoledì 12 novembre 2014. Il Sindaco e il Coordinatore del Gruppo Comunale di Protezione Civile  hanno consegnato a Fabio Daneluzzi, Elia Falcomer, Luca Cesco e Laura Schiavon un attestato di benemerenza perchè, pur non appartenendo al Gruppo di Protezione Civile, si sono messi a disposizione dei volontari prestando un aiuto prezioso per alleviare il disagio vissuto dalla popolazione di Gruaro.

AGGIORNAMENTI EMERGENZA

In memoria del Cav. Angelo C.re Nosella, a tre anni dalla sua prematura scomparsa, la vedova Lina Nascimben e le figlie, Paola e Franca, desiderano ricordare il contributo e la dedizione profusi nella sua attività lavorativa, come Vigile Comunale per 40 anni, nel campo del volontariato con la costituzione del Gruppo Comunale di Protezione Civile e come Presidente dell’Associazione Nazionale Carabinieri - Sezione di Gruaro.

A tale scopo viene indetto un Concorso per l’assegnazione di tre Borse di Studio di Euro 1.000,00 (mille/00) ciascuna in sua memoria, a favore di diplomati nel triennio 2012, 2013 e 2014.

In allegato è presente la domanda e il bando.

Per la compilazione della domanda collegarsi qui:
MODULO DOMANDA ONLINE