Domenica 4 ottobre 2015 i volontari di Gruaro, insieme ai gruppi di Teglio Veneto e Fossalta di Portogruaro, saranno impegnati in un esercitazione che si svolgerà in vari punti del territorio Gruarese.

Il nove maggio 2015 alle ore 11 è stato inaugurato il “Centro servizi” polifunzionale di Gruaro ubicato in via Roma 70 e realizzato in collaborazione tra la cooperativa Sociale Sociale Codess ed il Comune di Gruaro. In questo centro è inserita altresì la “Residenza Gruaro dell’altra età”.

Sabato 28 marzo 2015  nella sala consiliare del municipio di Gruaro, alla presenza di numerose autorità civili e militari,ha avuto luogo la cerimonia di assegnazione delle tre borse di studio istituite dalla moglie Lina, dalle figlie Paola e Franca, in memoria del nostro compianto Angelo Nosella.

Giovedì 20 novembre 2014 l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con la Parrocchia, le Forze dell’Ordine e le Associazioni di Volontariato di Gruaro ha organizzato un’ iniziativa di promozione Alla Cittadinanza Attiva, denominata FESTA DEI MAGGIORENNI,  rivolta ai giovani di Gruaro che hanno compiuto il 18° anno di età nel 2014.

Durante la cerimonia il Sindaco ha consegnato ai neo maggiorenni la copia della Costituzione Italiana e la tessera elettorale.

La manifestazione è stata anche l’occasione per premiare quattro giovani ( di cui uno neo diciottenne) che si sono distinti durante gli eventi alluvionali di mercoledì 12 novembre 2014. Il Sindaco e il Coordinatore del Gruppo Comunale di Protezione Civile  hanno consegnato a Fabio Daneluzzi, Elia Falcomer, Luca Cesco e Laura Schiavon un attestato di benemerenza perchè, pur non appartenendo al Gruppo di Protezione Civile, si sono messi a disposizione dei volontari prestando un aiuto prezioso per alleviare il disagio vissuto dalla popolazione di Gruaro.

AGGIORNAMENTI EMERGENZA